
CARNEVALE STORICO DI PONT-SAINT-MARTIN DA VENERDÌ 28 FEBBRAIO A MARTEDÌ 4 MARZO
a partire da 299,00 €
Descrizione offerta
SOGGIORNA UN MINIMO DI 3 NOTTI E UNA CENA TIPICA PER DUE LA REGALIAMO NOI! Vieni a scoprire il nostro suggestivo Carnevale tra le Insule del paese, le sfilate, la corsa delle bighe e il leggendario Rogo del Diavolo con lo spettacolo pirotecnico sul nostro ponte romano di oltre 2000 anni.
La parte storica del carnevale di Pont-Saint-Martin rievoca la sconfitta dei Salassi ad opera dei Romani, e concede ai vinti di ieri la possibilità di una rivincita in una "gara delle bighe" che contrappone di nuovo autoctoni ed invasori.
Un'altra parte del carnevale si ispira alla leggenda della "Ninfa" del Lys, il torrente che attraversa l'abitato: sdegnata contro gli abitanti, essa avrebbe ingrossato il torrente con l'intenzione di distruggere il paese, ma, giunta con l'onda di piena nei pressi del ponte romano, le preghiere del popolo l'avrebbero convinta a piegarsi e a passare oltre senza far danni. L'interpretazione del ruolo della Ninfa è per le giovani del paese un onore che si ricorda per tutta la vita.
All'unica arcata del ponte del paese si appende poi, alla sera del martedì grasso, l'effigie del diavolo (al quale un'altra leggenda ne attribuisce la costruzione, in relazione con il passaggio in paese di San Martino di Tours), che viene bruciata con un effetto spettacolare.
Altre offerte
2 giorni tra arte e benessere
Soggiorna 2 notti in una camera matrimoniale superior con cena tipica e colazione a buffet. Visita il Forte di Bard e rilassati alle Terme di Saint Vincent con l'ingresso di entrambi incluso nel pacchetto. Richiedi ora e goditi cultura e relax in Valle d'Aosta!
Scopri l'offerta
Una scappata al Forte di Bard
Questa offerta ti permette di goderti una notte in una camera superior con cena tipica e colazione a buffet, inclusi nel prezzo. Scopri il Forte di Bard e goditi un'esperienza unica nella splendida Valle d'Aosta. Prenota ora e vivi un soggiorno di cultura e scoperta in montagna!
Scopri l'offerta